l’amicizia…quella vera!

E' difficile al giorno d'oggi trovare un amico sincero, che rimane al tuo fianco nel bene e nel male, che ti porge la mano nel momento di difficoltà ed anche la guancia del momento d'ira…diciamo che amici così ne ho (o ne ho avuti) veramente pochi…
In questi ultimi giorni curiosando tra i vari blog (la curiosità è donna!!!!) ho letto di una persona che ha deciso di chiudere, anche se non ho ben capito il motivo… Mi sono messa a leggere con più attenzione i vari commenti che la riguardavano, in particolare stamattina sul blog di una ragazza che più volte ha commentato su questo blog. Beh, devo dire che tutto questo mi da una forte emozione, perchè leggere i commenti tra queste due amiche mi riscalda il cuore. L'amicizia tra due donne è spesso difficile, ma questa mi appare sincera…e nel mondo del blog dove tutto è effimero, dove ogni persona può recitare di essere un'altra, dove tutto è niente e niente è tutto, leggervi è stato emozionante e vero. Per questo mi auguro che molto presto la ragazza che ha deciso di chiudere torni a postare…perchè qui c'è bisogno di persone vere, di amicizie vere, di emozioni vere…
l’amicizia…quella vera!ultima modifica: 2006-07-06T10:16:57+02:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “l’amicizia…quella vera!

  1. ciao piccola…ho la vaga sensazione che tu stia parlando di me e della tigra…se non è così, scusami per questo papiello…
    sai, all’inizio anche io ero molto scettica riguardo alle persone che conoscevo in internet. ho avuto tante delusioni nella mia vita (anche e soprattutto da famigliari!), figurati cosa mi aspettavo dal mondo virtuale. Poi ho conosciuto tigra grazie ad un black out che si verificò in rete…spariron o tutti i blog! Ho trovato in lei una persona schietta, sincera, leale, simpatica, allegra, interessante, animata da saldi principi. Dall’inizio ho capito che era una persona buona, delicata, disponibile, gentile. Mi somigliava molto e per questo mi incuriosiva. Siamo diventate amiche perchè ci somigliamo. Perchè ci piacciamo. Perchè, se necessario, ci scontriamo. Perchè siamo sincere l’una con l’altra. Perchè ci rispettiamo. Perchè ci stimiamo. Perchè in questa fottutissima rete abbiamo scelto di essere semplicemente noi stesse senza bisogno di ricorrere a maschere o ad altro tipo di finzioni. Ecco perchè sono triste e non vedo l’ora che torni…

  2. Ciao Pandora. Sono tigra. La “ragazza che ha chiuso”. Bé, voglio ringraziarti, perchè hai colto un legame particolare tra me e reflex. E c’è, questo legame, in tutta la sua intensità. Iniziato tra le parole di un diario, fino ad arrivare dentro, nell’intimo del cuore di entrambe, e non solo con lei. Ho chiuso ? No .. cara .. non ho chiuso. Ho rotto le catene. Puoi legare una tigre ? Dimmi, puoi farlo ? Credo di no. Nessuno può farlo. I miei scritti sono tutti salvati. Tutti. Quelli sono la mia vita trasfusa in parole. Le amicizie anche le ho salvate. Dentro di me. E anche fuori di me, quì. Tornerò, perché l’ho promesso. A tante, e troppe persone. E tirarmi indietro .. no .. non è da me. Ma non ora. Ora corro, nella mia savana. Al mio ritorno avrò da raccontare molto. Per continuare la mia, e l’avventura dei miei amici. Grazie ancora. A presto.

  3. Spiegata ti sei, e capita ti ho !!! Cara .. davvero. Grazie ancora. Siamo in sintonia, ma lo sai perché, alla fine ?! PERCHE SIAMO DUE SCASSAPALLE ALLUCINAAAAAAAA AAAANTI ! (Ops, mi scusi il francesismo, sai com’è .. di sti tempi !) . Si, capisco cosa vuoi dire. Ma per far scorrere il fiume bisogna pulire il letto dai detriti, dai ciottoli che ne impediscono la corsa. E bisogna, forse, anche aumentare gli argini di protezione. Altrimenti : o il fiume non scorre più, e ristagna. E a me l’acqua che ristagna non piace. Oppure straripa. E se straripa, fa danno. Grazie ancora. E TORNO! SI ! Bacio 😉 . Non so da quanto tempo scrivi. NOn vedo le tue visite. Non vedo link. Prenditi cura della mia amica reflex, quando puoi. E’ una donna in gamba. Ed è una persona leale e sincera, perfino quando ci scontriamo su alcuni argomenti ! prenditene cura. Puoi avere molto da lei. E certamente anche lei da te. Ti abbraccio.

  4. scrivo da poco più di un mese, anche se prima avevo un altro blog che ho chiuso (non mi piaceva la piega che aveva preso, ma per me non per gli altri). Non vedi i link perchè non li ho inseriti ancora 🙂 Facciamo così: aspetto che ritorni per metterli, così inserisco anche il tuo. Per quanto riguarda il fatto di aver cura di Reflex, credo che non ce ne sia bisogno, perchè in ogni caso ci sarai, sento che ci sarai…

  5. Grazie. Grazie mille…purtrop po faccio un lavoro che non c’entra nulla con la scrittura, altrimenti, forse, non avrei avuto l’esigenza del blog. Più volte ho pensato di scrivere un libro, ma sono troppo sintetica per riuscire nell’impresa. Il libro sarebbe lungo circa 5 pagine ;o) Ti immagini la faccia della gente che se lo ritroverebbe davanti!! ahahahhaa
    Cmq se mai ne scriverò uno, te lo farò sapere, così almeno avrò la certezza di vendere 2 copie: la tua e quella di tigra…anzi no, ve lo regalo!! baci baci REFLEX

Lascia un commento