Foto sul mio diario…

Sfoglio le pagine del diario della mia vita
Un diario illustrato, pieno di foto…
Come potrebbero mancare le foto nel mio diario
Io che adoro l'arte della fotografia e che vivo di immagini, suoni, profumi…
Lo sfoglio…non leggo,
ma, come farebbe un bambino,
osservo solo le immagini.
E' pieno di immagini
Di piccoli uomini
E di grandi donne.
Donne che ho incontrato
Donne che ho ammirato, stimato,
donne con le quali sono cresciuta
con le quali ho vissuto i primi amori
la prima sigaretta
la confidenze della mia prima volta
con le quali ho studiato per prendere la patente
donne che mi hanno insegnato a truccarmi
a vestirmi, a camminare sui tacchi…ma ho imparato a camminare sui tacchi?
Donne con le quali ho scambiato confidenze
Nascosta a parlar piano sotto le lenzuola
Donne che mi hanno fatto innamorare di una loro passione
Che mi hanno trattato male solo per il mio bene
Donne amiche, ma che dico….sorelle
Ma che dico sorelle… più che sorelle
Donne che mi hanno amato e poi ferito,
donne che mi hanno partorito e, in età adulta, abbandonata a me stessa
donne anziane che mi davano consigli in dialetto
Donne che mi hanno stimato e poi rinnegato
Che mi hanno soggiogato
Donne che restano nella mia vita
Donne che se ne vanno di loro sponte
Donne che ho allontanato
Donne che ho frainteso
E uomini piccoli,
troppo piccoli per stare al fianco di grandi donne

Foto sul mio diario…ultima modifica: 2006-11-06T16:25:24+01:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Foto sul mio diario…

  1. No è che ho provato ad aprire e ci sono molti blog che non si aprono da reflex ho tentato ma niente e poi ho saputo una notizia che mi ha rattristata ma che mi aspettavo arrivasse…è morto l’uomo che stava nel letto di fronte a papà in osp, e mi dispiace da morire era così tenero non parlava mai di una dolcezza unica oggi faranno il funerale alle 16 ci vado con mia mamma.

  2. Cose che accadono persone che con il loro comportamento ti colpiscono stranamente per la loro semplicità e dolcezza e nello stesso tempo forza e dignità. Ce l’ho nel cuore e gliel’avevo detto il giorno che hanno dimesso papà e gli avevo detto che sarei andato trovarlo perchè sua sorella mi aveva invitata a casa sua per un caffè…berrò tra un po quel caffè ma lui non ci sarà con noi…un bacio tesoro

  3. Ciao pandy sono tornata da funerale è stata una cerimonia davvero commovente ho scoperto che ciò che pensavo di beppe era vero era davvero buono e molto altruista aiutava un sacco di gente nei lavori ..pensa che un ragazzo down lo ha voluto salutare li proprio non ce l’ho fatta e nonostante mi ero ripromessa di non piangere li non ce l’ho fatta…era proprio una bella persona unj piccolo grande uomo. Tu come stai? stanchina? dai manca poco e poi chiudi baracca…

  4. Buona giornata Pandorina bella, qui a salutarci ci si mette una vita virgilio va come gli pare, è uno stress. Sei andata a salutare la tigrotta? sta in un nuovo quartierino oggi parte e viene nel lazio…Vista l’ora ti lascio un bacio e un oliva e qualche patatina il martini ti aspetta al bar di fronte 😉

  5. E finalmente mi cagate unpò .. sigh .. non lo so, pandy. Io solito treno, parto alle due e trenta, arrivo a termini verso le 17,20 circa. Poi il treno per LT intorno alle … non mi ricordo, ma credo intorno alle sette meno qualcosa. Circa.

  6. non hai seguito quel casino di ieri?? innanzi tutto, buongiorno pandy….non riesco a lasciare commenti a tigra, non mi si apre la finestra e sotto a tutto -dove abbiamo la scritta che cammina- esce qualcosa del tipo “javascript: voight:0″….p iù o meno…allora volevo sapere da te come cavolo si aggiornano sti cosi!! ma non li hai letti i miei commenti di ieri?

  7. infatti, lo so pandy, mannaggia., e poi domani per tornare torno con tigro, che lui ieri pomeriggio è partito per Tivoli, per un convegno di lavoro. E torna domani sera, e dall’aitostrad a svolta per latina e mi viene a prendere. Pazienza picceré, la prossima dai. Ci saràè ancora. Tesò io devo proprio andà, se no perdo il treno tra un pò ! A .. venerdì, si.

  8. Si tesoro non l’ho ricoverato in uno stato d’urgenza, non ha bisogno d’assistenza e respira quasi normalmente deve solo risolvere la broncopolmonite del tutto mentre nell’altro osp. l’hanno dimesso anzi tempo e senza una terapia adeguata che gli stava affaticando il cuore, cosa di cui non ha bisogno visto il suo problema. E’ li e farà tutto ciò che deve…un bacio nya

Lascia un commento