Fate l’amore, non fate la guerra…


Pensavo di aver lasciato il mito dei figli dei fiori agli anni 70…ma stamattina mi è arrivata questa mail e, evidentemente, non è così.
Beh, ragazzi…se si tratta della pace…cerchiamo proseliti

Una coppia di pacifisti Usa lancia una bizzarra iniziativa per il 22 dicembre
"Fare l'amore tutti insieme e veicolare quel gigantesco flusso di energia"
Contro la guerra, il sesso di massa"Il Global Orgasm salverà il pianeta"
di ALESSANDRA VITALI
L'INTENTO è nobile, e i promotori lo sostanziano anche di fondamenti scientifici (o pseudo tali). L'unico problema è vedere se tutti, ma proprio tutti, riusciranno a raggiungere, nello stesso momento, dal Polo all'equatore, quel che si chiede loro di raggiungere. O se l'effetto sarà altrettanto efficace pure se qualcuno ci mette un po' meno tempo, qualcuno ce ne mette molto di più, qualcun altro non ce la fa ad arrivare a destinazione. Insomma, fate in fretta i regali di Natale e tenetevi liberi per il 22 dicembre: perché allora il mondo si mobiliterà con il Synchronized Global Orgasm, la giornata dell'orgasmo collettivo sincronizzato. Un modo per concentrare un flusso di energia così potente – gli ideatori ne sono certi – da fermare le onde negative che attraversano il pianeta e tutto ciò che ne consegue. Dalle guerre ai terremoti.

L'esperimento è stravagante, non c'è che dire, ma nel suo viaggio promozionale attraverso la Rete sta conquistando riscontri e consensi. Parto fantasioso degli americani Donna Sheehan e Paul Reffer, coppia di pacifisti settantenni e fricchettoni già avvezzi a iniziative clamorose, l'idea di fondo del Global Orgasm vanterebbe un sostegno scientifico nell'EGG Project, ovvero il Global Consciousness Project elaborato da un gruppo di ricercatori – e artisti e altre figure varie e colorite – dell'Università di Princeton, New Jersey. Il cui obiettivo è verificare, attraverso una rete di Random Event Generators, gli effetti dei flussi di coscienza sull'andamento delle cose del mondo.

Nel caso dell'orgasmo generale del 22 dicembre prossimo venturo, lo spunto – si legge sul sito dell'iniziativa – è la partenza, verso il Golfo Persico, di due nuove navi della Marina americana "equipaggiate con strumenti anti-sottomarini che non potranno che essere utilizzati contro l'Iran". Quindi, gli organizzatori spronano gli adepti: "E' venuto il momento di cambiare l'energia della Terra".

A coloro che aderiscono all'iniziativa, è richiesto uno sforzo: devono pensare intensamente alla pace, prima e durante l'orgasmo. Insomma, nel momento culminante dovrete concentrarvi sull'immagine, che dire, di una colomba, piuttosto che di una bandiera arcobaleno o di un garofano rosso infilato nella bocca di un cannone. Facile, no? Guai a distrarsi, altrimenti tutto quel darsi da fare rischia di tradursi in uno spreco di energie. Spiegano gli organizzatori che "la combinazione di energia orgasmica, unita a un ideale razionale può avere un effetto molto maggiore delle preghiere e delle meditazioni". Molti saranno d'accordo.

Le "istruzioni per l'uso" non sono particolarmente impegnative. Alla domanda "chi può farlo", la risposta è "tutti gli uomini e le donne, tu e tutti quelli che conosci". In quanto al "dove", si parla di "ovunque nel mondo, ma in particolar modo nei Paesi che possiedono armi di distruzione di massa". Dal "quando", invece, non si prescinde: "Il giorno del solstizio, ovvero venerdì 22 dicembre". Infine, una precisazione dovuta: "Non preoccupatevi se non avete un partner" precisa la Sheehan, lasciando intendere che si è liberi di partecipare in ogni modo. Anche con mezzi propri

   

Fate l’amore, non fate la guerra…ultima modifica: 2006-11-21T11:37:46+01:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Fate l’amore, non fate la guerra…

  1. Allora vediamo, io praticamente il 22 dicembre (che peraltro è ilgiorno che parto per la Svizzera, quindi dovrei o rimandare la partenza .. o cambiare gli orari di partenza .. vedremo) dovrò prendere tigro, mettermelo sotto come mi piace a me, e dirgli “Amore amore, ascoltami un attimo”, e lui nel frattempo dacci dentro !!! Ed io “Amore, e dai, e che cavolo aspetta è una cosa importante!” E lui .. bam, bam, bam e io “Amore concentrati, che devi pensare alla pace” E lui “Tigra, in questo momento pens’ sulament’ a te!” e io , “Ma no amore, devi pensare alla pace, dobbiamo pensare alla pace” e lui .. mentre che io parlo, lui è bello che andato, ed io nel frattempo pure .. e allora, iil mio contributo alla giornata mondiale innanzi detta sarà scarsissimo. Mi spiace. Si, però il contributo che ci daremo io e tigro a vicenda .. SARA’ NOTEVOLE !!!

  2. se partecipo? è il giorno prima del mio compleanno chissà forse è più probabile che riesca a fare sesso il giorno prima che lo stesso. Ma credo che sia dura ricordarsi di pensare ad un simbolo di pace mentre sono nel bel mezzo di un orgasmo (a dire il vero il cervello li si stacca proprio) mi sa che dovrò fare parecchi tentativi perchè sono proprio smemorata devo fare un appello per trovare adepti che si sacrificano per la pace nel mondo! ma forse farò da sola… ;^)

  3. si lo so che è una finta, ma per uno come me che ogni giorno crea una cartella con il suo nome e poi la cancella per il gusto di vedere una finestra windows che dice: sei sicuro di voler eliminare ********ni”
    e io pigio “si”.
    che assurda soddisfazione da frustrato.

  4. ahahah..ciao..! !
    Cioe’..io il 22 dicembre dovrei fare l’amore con Tat..em Andrea…e pensare ad un cannone..o alla colomba con il fiore in bocca…
    CON ANDREA MI VIENE DA PENSA’ ALLA COLOMBA PASQUALE CON LA GRANELLA DE ZUCCHERO..e invece del cannone penso ad un cannolo siciliano…!!! !
    Ok io aderisco all’iniziativa ….!!!
    Poi..
    Prime..il film e’ carino…
    L’altro lo vedo fra un po’ altrimenti impazzisco…e mi si arrossano gli occhi…
    Poi ti dico
    Ciao

  5. Beh che metti in dubbio la tua indiscussa dolcezza? Ma te sei peggio di me cazzo ma guarda che faccio prima a mettertelo nel c..o che in testa!!!
    te sei molto meglio di ciò che ti senti te ne vuoi convincere? altrimenti ci iscriviamo tutte e due ad un corso di autostima ok così lo facciamo
    insieme? smuàà

  6. no che non mi ci vedo ma sai le risate che ci facciamo? ma si può urlare imulando un orgasmo? alla sally ti presento harry o harry ti presento sally… ma poi chi li avrà presentati quei due? bah dai che sarebbe proprio da ridere la cosa ahahahahah

  7. no che non mi ci vedo ma sai le risate che ci facciamo? ma si può urlare imulando un orgasmo? alla sally ti presento harry o harry ti presento sally… ma poi chi li avrà presentati quei due? bah dai che sarebbe proprio da ridere la cosa ahahahahah

  8. ma che sei matta??? che tengo la faccia da bisessuale? mi spiace ma sono troppo attratta dai ometti mia mamma diceva che scappavo sempre per andare a giocare da un bimbo di 3 anni ma scappavo pure per il gelato…sempre stata inaffidabile ed “evasiva” 😉

  9. scappavo sempre complice una recinzione alta 15cm di pietra su cui spesso mi sbucciavo, ma si l’anima ribelle c’era poi l’ho cercata di domare forse troppo tant’è che adesso so così da tenere d’occhio… ma davvero che ho una parte maschile per fortuna non sono i tratti somatici altrimenti sarei un bel trans farei le scarpe a vladimiro e andrei a “violentare” quella frustrata Idiota che mi vergogno ma è di Padova miss ma quanto sei scema Gardini

  10. LA MATRIX SPA E’ LA SOCIETA’ CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEI BLOG DI VIRGILIO, COME SCRITTO SULLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (http://communi ty.alice.it/info rmativa_condizio ni_contrattuali. html); IL SUO NUMERO DI TELEFONO E’ LO 02.290471. DAL MOMENTO CHE I BLOG DI VIRGILIO SONO STATI TOLTI DAI MENU DELLE PAGINE DI ALICE, E CHE E’ IMPOSSIBILE APRIRE NUOVI BLOG, E’ DA IPOTIZZARE, CHE, A BREVE, L’INTERA PIATTAFORMA VERRA’ CHIUSA. PER CERCARE DI IMPEDIRE QUESTO, O PER LO MENO PER CERCARE DI RIDURRE IL DANNO, TI INVITO A TELEFONARE QUANTO PRIMA AL NUMERO SOPRA INDICATO, A CHIEDERE SPIEGAZIONI E A PROTESTARE SUL TRATTAMENTO OSCENO RISERVATO AGLI UTENTI /BLOGGERS. SEI PREGATO INOLTRE DI FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTI PIU’ BLOGGERS POSSIBILE, E DI MANDARE A TUA VOLTA MESSAGGI IN GIRO, NEL CASO SI SAPPIANO DELLE NOVITA’ AL RIGUARDO. TEMPESTIAMO LA MATRIX SPA DI TELEFONATE!!! GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

  11. Pandy ero ironica sul fatto della miss quella non è mai stata miss di niente qui a padova mi vergogno di dirlo che è di qui. Per me la Gardini è un’emerita deficente frustrata, bacchettona,ins omma lei è tutto quello che non voglio essere. Pure io come te sono Luxuriosa!

  12. io evito addirittura di guardare la tv solo il necessario sono un po struzza lo so ma che ci posso fare?la politica mi fa schifo e non cambierà se non in peggio da ciò che fanno vedere fischi urla in camera e al senato sono peggio dei ragazzini maleducati e sbruffoni dovrebbero solo vergognarsi

  13. ehi si deve essere stata una bella carezza,
    questo se ne viene fuori quotidianamente con i titoli di cairo che vende o giocatori del toro che cioccano tra di loro… eppure lo avevano avvertito di piantarla….
    poi il mito di tuttosport è: gioranta di campinato con 10 gol per campo e loro:
    alex si è fatto la bua!

    voi laziali avete un vostro giornale? noi abbiamo FEGATO GRANATA! è molto simile come impaginazione e contenuti a cuore ! te lo ricordi cuore vero? il giornale di michele serra….

  14. Patata Pandy, mi sa che sono un paio di giorni che non ti saluto, eh? Scusa scusa scusa. Ho letto stamattina le barzellette !!!!!!!! Grazie tesò, mi fai sempre ridere, meno male va ! Si, però non ti incazzare se non rispondo, o se mi dimentico pure dei commenti. non fare come qualcuno .. che .. vabbeh. Vado a preanzo tra qualche minuto. C’ho una fame .. da tigreeeeeeeeee !!!

  15. Infatti si, sta proprio per affondare. Ho letto gli appelli per Matrix, ingiro. Ma la cosa più sconcertante è che se vai tra i post più recenti, da stamattina, avranno scritto si e no tipoi trenta persone, venti. Non di più. Incredibile. Non scrive nessuno. E’ solo questa la cosa brutta. Nessuno scrive.

  16. li chiamate i calabresi?
    ma perchè?
    che ridere, ora lo dico ai fratelli. non li ho mai sentiti chiamare cosi.
    ma sai che una volta eravamo gemellati? noi e voi.
    certo che in italia siamo una sola nazione ma siamo fatti tutti in modo diverso.
    e non è una questione solo di tifo.

  17. si, in realtà qui a Torino la stramaggioranza è di origine pugliese come me del resto.
    poi ci sono tanti tanti sardi e poi i calabresi.
    lascaimo perdere, prima c’era il calabroleso, tal cimminelli pezzodiM.
    leggero’ da casa il blog di splinder o splendor che dirsi voglia!
    ma dimmi una cosa, tu sai di chi è questo splinder?
    di che cavolo di gruppo fa parte?
    insomma un sito solo di blog, da qualche parte i soldini li prende…

Lascia un commento