Pronto…mi riconosci?

E' sera e cerco parcheggio,
come sempre
sotto casa non lo trovo mai
prima di svariati giri di isolati.
Squilla il cellulare.
Lo squillo che adopero un po' per tutti,
Non uno in particolare
Abbinato a chi mi chiama abitualmente.
Lo tiro fuori dalla tasca
Non guardo il numero
Visto che sto guidando…
Lo apro e rispondo: "Pronto"
"Pronto, ciao, sei …..? Mi riconosci?"
"Certo che ti riconosco…."
Proprio tu ritorni adesso
Proprio adesso
Dopo quella notte passata insieme
E quelle poche telefonate seguite.
Tu, amico, solo un amico
Per una notte amante
E poi più niente.
Perché torni adesso…
Proprio adesso…
Torni e mi riporti nel passato
Che pensavo non mi appartenesse più.

Pronto…mi riconosci?ultima modifica: 2006-11-27T11:00:49+01:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

79 pensieri su “Pronto…mi riconosci?

  1. è scattata la passione violenta al bar?? bellissimo…e poi dici che noi siamo….cmq, se hai voglia, incontralo anche prima, però mi raccomando, prenotalo anche per il 22 che è meglio…del resto, il sesso quel giorno fungerà da protesta contro la guerra, quindi se si farà, sarà soprattutto per una giusta causa. o no??

  2. complimentoni!! ! e meno male che era un amico…e meno male che lavorava per il tuo ex… mannaggia a capa toja!! ahahhahhaahhah. e poi scusa, nella mia città, nei giorni di festa, i bar sono tutti aperti….vabbè vabbè, non voglio stare a sindacare su questa scusa inventata, piuttosto per quanto riguarda il problema della colomba, si risolve dicendo che ci stavate pensando…tant o nessuno potrai mai sapere se è la verità. sto per andare via…a dopo cucciola!!

  3. …uhmmmm … della serie .. sometime he’s comin’ back .. ahi ahi … (sta canzone non mi piace, l’ho detto scusa !!!!) .. il passato ci apparterrà sempre, ormai credo io. Me ne sto convincendo sempre di più, perché ogni giorno ti balza agli occhi. Per quanto credi che non sia così, tutto torna a galla. Credo sarà così per sempre .. chissà. (Simpatiche le scritte in mail !!!)

  4. Ciao Pandy come va? ancora in giro a parcheggiare? ma cavolo se io dovessi parcheggiare ogni volta in un posto diverso dovrei cercare la macchina con il cercapersone ahahahha x questo quando vado all’ikea se sono da sola non metto la macchina nel pacheggio sotterraneo rischio di non trovarla piùùùùùù…. un bacio

  5. ok ok…io temevo che tu non sapessi nulla. non eri mai venuta. allora, se puoi arrivare per vie traverse, cancellalo pure. MI dispiace che stai giù…capita a tutti, è vero, però non so perchè tu stai reagendo in modo diverso. di solito, tra di noi, se una ha un problema riesce a sfogarsi con le altre e dopo si sente un po’…come dire…allegger ita. Non mi piace insistere, quindi non ti chiederò nulla. voglio solo che tu sappia che se hai bisogno di qualunque cosa, sai dove trovarmi. ti voglio bene pandy!!

  6. carissima!
    hanno aperto il nuovo store del toro in piazza castello!
    c’è di tutto, una figata incredibile.
    ieri invece mi sono visto il dvd dei primi 50 anni! giunti al 1949 il figlio di pozzo ha detto delle cose che fanno venire i lacrimoni.
    e infine sta arrivando la festa.
    se vuoi puoi saggiare il clima su http://www.toronews.ne t .
    ci sono foto, commenti, articoli!
    si respira un aria granata spettacolare in città.

  7. Ciao Pandy, ho messo la cosina dei messaggini ! Non l’hai notata ?! Fa niente, comunque buongiorno. COme stai ? Io ieri ero nella città di quella befanaccia del cavolo di WILD (orami non so più come chiamarla .. ) e mi ha dato una sola che non puoi capireeeeeeeeee !!! Pazienza, ci dovrei tornare a metà mese ! Quindi !

  8. Bene è una parola molto troppo grossa.
    Diciamo che dallo stare molto molto male sto passando al rimettermi in gioco. E non solo fisicamente… sono uscito settimana scorsa dall’ospedale, e questo è il meno… perchè di nuovo si tratta di cambiare qualcosa, di cominciare a tirare un po’ di belle coltellate liberatorie su qualche cuscino di troppo nella mia vita.

  9. E’ una cosa che non sono mai riuscito a sopportare… quelli che parlano alle spalle. Dite le cose in faccia, maledizione, non possono altro che far bene. Poi però mi sono accorto che anche io sono uno che fa qualcosa alle spalle. Cioè sono uno che non dice istintivamente quello che pensa se questo è negativo verso la persona a cui è rivolto… e mi sto sforzando di essere più franco… altrimenti anche io divento uno che “pensa” alle spalle!

  10. Pandy ma dove sei? Lo so che io sono un po per conto mio e ti chiedo scusa se passo poche volte, ma ti penso perchè hai il tuo angolino nel mio curore ma vorrei sapere di te. Sto ultimo post dice una cosa che non so che risvolto abbia preso…spero buono. Un bacio miele

  11. ma forse mi stai tirando l’orecchio??? agliaaaa…mi fai malee!!! ebbene sì, quando uno ha ragione bisogna imparare ad alzare le mani e ad ammetterlo. HAI RAGIONE…ma sai, anche io in questo periodo non ho tanta voglia di parlare, nè tantomeno di scrivere…come puoi ben vedere! cmq, te lo prometto: in questi giorni ricarico il cellulare e ti telefono. GIURIN GIURELLO….com e stai??

  12. Ahoooo finalmente me stavo a preoccupà acciderbolina. Beh adesso che hanno sistemato starai ancora tra noi che se tu non ci sei si sente che manca una parte noi siamo come le gambe di un tavolo se non ci siamo tutte traballiamo 😉 Notte Pandorì a domani mattina e fai sogno d’oro smack

  13. Per chi tifi? Roma o Lazio?? ieri ci siamo divisi….il mio amore si è visto la partita e io la sacra famiglia su canale 5….mi annoio di vederle, soprattutto quando giocano squadre che non mi interessano. certo, allo stadio sarebbe tutta un’altra emozione. già abbiamo deciso che alla prossima partita del napoli importante andremo….

  14. tranquilla! infatti mi chiedevo pure come facevi a scrivermi!!!! immagino che festa! 3-0 che mazzata!
    ha isentito Totti licenziato dalla vodafone, assunto da 3 !
    ah ah ahaha

    perdonata sul granata! hai visto che mazzo al milan che abbiamo fatto ieri? e si lamentano del palo sti zozzi!

  15. Si, malino assai. M al apartita non l’ho vista eh. Tigro si, invece. E non ti diiiiiiiiiiiiic o come stava .. madòòòòò … come un morto .. io ero al cinema con la mi amamma, a vedere Nativity. Pazienza Pandy, non si può vincere sempre !!! (No eh ?! .. si … lo so .. ultimamente facciamo un pò cagare .. ma ci rifaremo .. si si …). Pandy, Davide dice che gli devo preparare una querela contro di te !!!

  16. ma noooooooooooooo o.
    nel senso che ora lo assumono e gli fanno fare la pubblicità con amnedola, tutti nella compagnia telefonica 3 !
    a me fa ridre.
    cmq tranquilla, tra 10 giorni passano da torino e saranno altri 3 !!!!! e a gennaio viene qui l’inter, e segnatelo bene, QUI A TORINO non vincono! s’attaccano, vedrai IBRA se dura più di 5 minuti!
    gli scaraventiamo CIOFFIducia addosso e non si ricorderà nemmeno più chi è !

  17. Come va? Stamattina ho accopmagnato papà per la visita ematologica per improntare la chemioterapia, era parecchio nervoso e mi ha fatto quasi perdere le staffe mentre lo accpomagnavo in macchina il piglio ce l’ha per lottare speriamo bene dovrà fare un esame entro questo mese e prego che dia esito negativo e cioè che la massa che hanno visto nell’addome sia un edema e non un tumore extra midollare altrimenti le cose si fanno serie…speriam o bene. un bacio

  18. L’ho pensato per tanti anni. Ed ora mi sono accorto che se il cerotto non si stacca, rischio di rimanere attaccato a lui finchè lui ci sarà ancora e io non più… Ci sono cerotti che si staccano da soli con il tempo, altri che ad un certo punto bisogna avere il coraggio di tirare via.
    CON FORZA!
    Un abbraccio e mi fa piacere che vada un po’ meglio.

  19. Buongiorno Pandy ho letto e ti risp da qui..non resta che fare quello che dicono i medici e affidarci un po a loro e un po al buon dio l’esame che deve fare è il mio pensiero di adesso, spero che sia come ha detto il radiologo almeno questo da babbo natale vorrei questo regalo se babbo natale esiste…

  20. grazie Pandy!
    Fa un po’ effetto la home…
    DA una parte fa piacere, dall’altra è come se il mio blog fosse esposto troppo agli altri… e comunque la teoria dei cerotti che si staccano da soli la sto in un certo senso valutando: metterli nella condizione di stasccarsi

Lascia un commento