No Family Pride!

Chi mi conosce lo sa, sono un'idealista senza speranze…Per me al mondo non ci sono diversità di razza, di estrazione sociale, di fede o di preferenze sessuali. Proprio per questo motivo non ho visto di buon occhio i Gay Pride, perché penso che non ci sia bisogno di manifestare un "orgoglio gay" visto che per me non c'è alcuna diversità tra un etero e un omosessuale, siamo tutti sotto lo stesso cielo. Ho visto di buon occhio l'avvento dei DICO soprattutto per quanto riguarda le convivenze particolari (senza far conto delle convivenze omosessuali o eterosessuali), anche se penso che una coppia etero per avere diritti può sempre, se non crede in Dio, fare un matrimonio in comune…magari una cerimonia senza sfarzi se è un problema di danaro.
Invece la Chiesa questa uguaglianza agli occhi di Dio proprio non la concepisce….e, pur avendo sempre puntato il dito contro il Gay Pride, stavolta non si sta comportando tanto diversamente pubblicizzando (con i soldi dell'8 x mille, altro che beneficenza ai più bisognosi!!!) il Family Day che è una manifestazione di famiglie che partirà da Piazza San Giovanni sabato 12 maggio alle 15.00.
Chi mi conosce sa anche che da 20 anni frequento la mia parrocchia di zona e sono una persona impegnata nel suo ambito (basta vedere il logo dell'Agorà in basso a destra), ma lo schieramento politico della Chiesa nelle cose che non gli competono non le condivido! Non credo che i DICO mettano in discussione la famiglia, perché se ho intenzione, e la possibilità, di metterne su una non saranno di certo i DICO a farmi passare questo desiderio. Lo Stato, ricordiamoci, è laico e deve assicurare parità per tutti i cittadini italiani, senza alcuna forma di razzismo…perché sempre di una forma di discriminazione stiamo parlando. Ma come mai vi siete accorti solo ora, guarda caso dopo i DICO, dell'importanza della famiglia???
In ogni Chiesa dove entro c'è volantinaggio sul Family Day, addirittura una stazione della Via Crucis parrocchiale è stata dedicata a questo "orgoglio familiare" (sollevando il rammarico di diversa gente che la pensa come me, come i miei amici). Ricordo a tutti che i DICO (magari un po' di informazione corretta non farebbe male) non è una sorta di matrimonio per omosessuali ma garantire diritti a chi condivide lo stesso tetto ormai da tempo e ci sono milioni di casi diversi.
Quindi mi domando: perché la Chiesa non pensa a recuperare anime, a elargire i propri averi (che tra opere d'arte, gioielli e possedimenti immobiliari sul quale non pagano neanche l'ICI!!!) per sfamare la povera gente, fa politica? Sarà meglio non manifestare queste mie idee da sinistroide in Parrocchia…rischierei la scomunica!!!!
No Family Pride!ultima modifica: 2007-05-07T12:03:07+02:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “No Family Pride!

  1. il mio consiglio è : chi ha un’idea non deve temere la scomunica. sarebbe un bene se tu ne parlassi liberamente, invece. cosa si può temere, che il parroco non ti guarderà più di buon occhio ?! è un uomo come gli altri, finchè Dio ti guarderà di buon occhio non ha importanza. il mio commento è : lo stato è laico, è vero, ma la comunità che vive in Italia, mi chiedo, è laica anch’essa ? è una domanda provocatoria, chiaramente. intendo dire che non sarà mai, mai, mai, possibile, secondo me, che in italia non si subisca la influenza della chiesa. se si guardano altri paesi del mondo, in cui la chiesa di stato non è la chioesa cattolica romana, beh si vedono differenze anche nella società. negli stati uniti, in inghilterra, in germania. è anche vero che le differenze anzidette non sono sempre buone. ma le leggi sociali sono poco, molto poco influenzate dal potere del vaticano. in italia, il vaticano, ci ha la casa. sarebbe impensabile poter vivere liberamente senza la sua influenza. p.s. piaciuto il consiglio sul tuo blog ?! bentrovata cara. quanto sono contenta, finalmente, di rivedere scrivere il vado di pandora che ho conosciuto. bellissimo ritrovarti, con le tue curiosità, con i tuoi ideali, con la tua schiettezza.mi piace questo post.

  2. E hai ragione, perchè purtroppo la necessità è politica, così come sono consumistiche quelle della festa della mamma o del Natale.
    Eppure a me piace tanto festeggiare lo stesso, se non ci fossero tutte ste retromotivazion i. Farei la festa della donna, quella dell’uomo, quella del bambino, quella del single e perfino quella dei bloggisti… 😉

  3. sono felice che tu abbia ricominciato a scrivere! Spero che tu stia meglio…hai ragione, in questi giorni non sono passata da te, ma non so se hai letto sul mio blog le ultime novità…e allora, sai com’è, sono stata un po’ indaffarata nei preparativi! Ho letto il tuo post…e non so che dire. In questo weekend ho conosciuto 5 preti diversi e per diverse ragioni…e devo ammettere che predicano bene ma razzolano malissimo! é meglio che non scriva ciò che realmente penso di loro…un bacione nennè

  4. a quanto ho capito i post li salvano in automatico. devi salvare tutto quello che sta in box. capì ? ma si, che ti ridiamo il link ! ti piace il blog così ? wild ha detto che secondo lei finalmente mi sono tolta l’abito da clausura. ma perchè secondo te prima tenevo il vestito da monaca ?! uahhhh ! tigra

  5. allora, visto che stai quì e io ancora non ci ho capito un emerito cazzo di tutte ste robe, per reinserire tutte le cose, chiedi (e non te ne vergognare cazzarola ! dici che sei amica mia !!! ah ah ah !!!) a http://www.blog.alice.it/haikumeccanico , cioè ad aka, è amico mio. lui ha gioà inserito i link, poi per musica e robe così devi smanettare un pò e cercare il modo … basta che non rimetti la bandiera della lazio !!!! ah ah ah !!! 6 a 2 con l’inter. scusateci tanto eh. scusateci tutti eh. rido.

  6. noooooooooooo hai rimesso la lazioooooooooooo . ciccina, posso dire una cosa ? non mi piace che ci hanno messo i blog più aggiornati … cioè .. mi pare che nel blog ci stanno come degli intrusi …. ah ah ah !!! non smanettà troppo. non ci sei abituata. (scusami, ma non me la potevo mantenere …)

  7. mi piace, anche se lo preferivo bianco. non so perchè. vabbeh, pure il mio è bianco. mi da un senso di ordine, di pulito. però è bello pure così, nero. ma hai tolto le cose di lato ??? la musica ??? ma non la musica !!! io dice di togliere la lista dei ultimi blog aggiornati che pare una piccola vecchia home page nel proprio blog !!!

Lascia un commento