Gli uomini preferiscono le stronze?

19712505ba5a1ce890846fa45caae3b1.jpgSto leggendo un libro prestatomi da un mio amico, il quale lo ha comprato per curiosità…la stessa, credo, con la quale lo sto leggendo io. Si tratta di una sorta di manuale per single, o non più, alla Bridget Jones. La scrittrice (Sherry Argov, giornalista) consiglia alle brave ragazze di comportarsi un pò da stronze e dà 100 suggerimenti per farlo…dall’evitare di lamentarsi se non ci sentiamo apprezzate o tenute in considerazione, all’evitare piagnistei inutili nel tentativo di richiamare l’attenzione, cosa che allontana piuttosto che avvicinare un uomo. Il libro, prendiamolo per quello che è, scorre veloce ed è spassoso in diversi punti. Ritengo non abbia affatto torto…alzi la mano (come la pubblicità della Coca-Cola Light) chi non si è, almeno una volta nella vita, adoperata ad aiutare un uomo nelle faccende di casa, aspettato le sue telefonate per organizzarsi con gli amici o chiesto e richiesto chiarimenti su alcune amiche frequentate da lui. Beh, ci siamo cascate in tante (non tutte per fortuna) e loro non ci hanno mai ricambiato con la giusta dedizione. Perchè questo? Andiamo, siamo sincere…chi di noi donne sopporterebbe un uomo che abbia tutta questa devozione per noi. Insomma, noi stesse al maschile non ci sopporteremmo!! Infatti il libro, a mio avviso, si potrebbe tranquillamente tradurre al femminile. Le 100 “leggi del fascino” di questo libro non sono altro che 100 consigli per amarci di più, in una sola frase: amati di più e gli altri ti adoreranno!

ddfa93a8bf9c0a4985aa5c23d846d85e.jpg

Ho appena letto, come potete notare qui a fianco, che il libro di cui sopra ha anche un continuo: Perchè gli uomini sposano le stronze…e lasciano le brave ragazze. Certo, non è un libro dalle grandissime aspettative, immagino come il primo. Ma va bene per farsi due risate, per riflettere sui nostri comportamenti quando ci sentiamo coinvolte sentimentalmente. Ottimo per l’uso che ne faccio io: lo leggo la mattina nella mia mezz’ora di cyclette quotidiana prima di andare al lavoro. Mi fa riflettere (il che mi aiuta a svegliarmi), mi fa sorridere e mi tiene la mente occupata così non penso al caldo e alla fatica delle pedalate! Beh, se avete 14 euro e li volete spendere per un libro senza pretese, ve lo consiglio!

 

Gli uomini preferiscono le stronze?ultima modifica: 2007-05-16T10:55:00+02:00da vaso_dipandora
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Gli uomini preferiscono le stronze?

  1. ma una stronza in senso positivo…ho letto un po’ il trafiletto…e la donna stronza è semplicemente quella che non si annulla per l’altro, quella che non resta a casa a fare la “calza” mentre lui va allo stadio con gli amici, quella che non gli rompe le scatole se lui vuole stare un po’ per conto suo, ecc…ebbene sì, io sono una stronza!!

  2. Ma cheti sei messa a leggere il manuale per diventare una stronza? Vieni da me che ti insegno io 😉 scherzo ma forse è vero gli uomini hanno bisogno di bastone e carota me ne sono resa conto proprio in questi gg più sei stronza e più ti cercano (parlo al plurale ma mi riferisco ad una persona)…allora Pandy in poche parole basta che ingrani la retro e ti tieni un frustino dentro i jeans da usare al bisogno 😉

  3. autobiografico ? no, non lo è assolutamente. è solo un racconto, come gli altri. le cose autobiografiche le metto nella categoria “a nudo”. pandina, no ti preoccupare, mica sei la rpima che non capisce ! sorrido cara. bacini bacini

Lascia un commento